A Faenza torna il MEI con 3 giorni di musica e di grandi eventi

Per tre giorni la città di Faenza sarà teatro della ventiseiesima edizione del Mei, con concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze, teatri e palazzi e palchi faentini. L’edizione di quest’anno si aprirà il primo ottobre con l’omaggio a Rino Gaetano, a 40 anni dalla sua scomparsa. Omaggio della Rino Gaetano Band guidata da Alessandro Gaetano e tanti ospiti che si alterneranno il 1°, il 2 e il 3 ottobre 2021.

Tanta grande musica e tanti illustri ospiti accompagneranno questa nuova edizione del MEI, che segna l’anno zero e la ripartenza per il settore musicale. Grande rilevanza anche nel sociale con “VOCI XPATRICK, la musica e l’arte per Patrick Zaki” – Mostra Free Patrick Zaki, i poster finalisti del contest Internazionale in collaborazione con Voci per la Libertà ed Amnesty International con set acustico di artisti e band emergenti.

Il cast e il programma

In una tre giorni del MEI a Faenza, tanti sono gli artisti che si alterneranno sui palchi della città, come: Alessandro Gaetano con la Rino Gaetano Band, Diana Tejera, Pierdavide Carone, Cecco e Cipo che si esibiranno nella prima giornata. Tra i protagonisti del 1° ottobre anche Luca Carboni che ritirerà un premio alla carriera.

Tanti gli ospiti anche nella seconda giornata del MEI, con Irene Grandi (che riceverà Il Premio “Radio Rai Live”), Francesco Bianconi Dei Baustelle, Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Amerigo Verardi, Cmqmartina, Andrea Chimenti, Edoardo De Angelis, Lorenzo Kruger, Vv, Giuse The Lizia, Innocente, Maddalena, Dellai, Still Life, Magenta#9, Marco Sentieri, Still Life, Avincola, Mesa, Nico Kini e tantissimi altri. Presenti anche i Workshop per gli artisti emergenti della Regione Emilia Romagna e aperto a tutti a cura del MEI con Piotta, Her, Renato Marengo, Riccardo De Stefano, Enrico Capuano e Giordano Sangiorgi.

Verranno consegnati anche il “Premio Italiano Videoclip Indipendente” a Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino, per la regia di Zavvo Nicolosi e Ground’s Oranges e “MIGLIOR LIVE DI SEMPRE” agli ZEN CIRCUS. Targhe AudioCoop e AFI a Sulle Strade della Musica di Rai Isoradio e premio speciale a BAULI IN PIAZZA.  

La terza giornata, quella del 3 ottobre, si concluderà con Giovanni Lindo Ferretti, Maurizio Mastrini, Federico Calcagno & The Dolphinaus, Carolina Bubbico, Nuvolari e tantissimi altri. Conferito anche il premio “MIGLIOR LIBRO MUSICALE DELL’ANNO” a Dario Grande per la pubblicazione “Dall’Indie all’Hit-Pop” e premiata People di Pippo Civati come “MIGLIOR CASA EDITRICE Indipendente“. Inoltre, verrà conferito “IL PREMIO FRIDAY’S THE FUTURE” ai Korishanti e Luciana Littizzetto per il videoclip “Il Sogno di Greta”.

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!