Continua con tanta buona musica l’appuntamento settimanale di Indie Jungle. Il programma di approfondimento musicale che propone 12 puntate monografiche per altrettanti concerti dedicati al pubblico televisivo. Ad arricchire il nuovo appuntamento è la band Studio Murena, il programma andrà in onda sabato 05 novembre alle ore 20.10 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile in streaming su NOW e on demand.
Nato a Milano nel 2018, lo Studio Murena si impone fin dall’esordio come il gruppo capostipite italiano portatore di un nuovo sound che attinge dal jazz e dall’elettronica per poi trovare nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione. Con il primo lavoro discografico datato 2021, la band ottiene importanti riscontri dai principali media nazionali e comincia un cammino in ascesa sulle piattaforme digitali, fino ad arrivare al posizionamento di due brani nella prestigiosa playlist global Jazz Rap di Spotify.
L’estate del 2022 vede lo Studio Murena impegnato nei principali festival della penisola, con un lungo tour che si chiude davanti a quasi 200mila persone a Melpignano, per la Notte della Taranta 2022 diretta dal Maestro Concertatore Dardust. Attualmente al lavoro su un nuovo disco che vede la produzione artistica di Tommaso Colliva, la band, nella esclusiva session realizzata per Indie Jungle, si esibisce anche nei due inediti “Corri” e “Marionette” di prossima uscita.
In attesa della puntata che vede protagonista lo Studio Murena è disponibile per tutta la settimana in streaming gratuito per tutti su https://arte.sky.it/ la puntata precedente, dedicata a Willie Peyote.
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!