Angelina Mango sarà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”. Un anno incredibile per la cantautrice rivelazione del 2023 che ha pubblicato il suo album “Voglia di vivere” (21co/LaTarma Records – distribuito da BMG), certificato disco d’oro, contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 52 milioni di stream, 18 milioni di view ed è stato certificato triplo disco di platino.
Successivamente a ottobre è uscito il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”, certificato disco di platino, con cui Angelina ha ottenuto 17 milioni di stream e 22 milioni di view.
Attualmente per Angelina sono stati rilevati complessivamente nel 2023 già 200 milioni di stream audio e video. Lo scorso 1° dicembre, inoltre, è arrivato sulle piattaforme “Fila indiana”, brano inedito parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la nuova serie diretta da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video.
La musica di Angelina Mango ha attraversato con numeri incredibili anche le piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato 194 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.
I numeri e il successo del percorso musicale della cantautrice hanno trovato riscontro nei mesi scorsi durante il suo primo viaggio live nei club dal titolo “Voglia di vivere tour” che non solo è andato presto completamente sold out, ma è diventato il primo tour di una artista italiana a diventare una serie su Tik Tok. Dopo il successo nei club, il prossimo 17 aprile Angelina Mango si esibirà per la prima volta al Fabrique a Milano con il suo live “Pare una pazzia”, prodotto e organizzato da Live Nation.