Cor Veleno e Tre allegri ragazzi morti, fuori le prime date estive

I Cor Veleno e i Tre allegri ragazzi morti annunciano le prime date del tour estivo per infiammare i palchi dei festival italiani. L’occasione sarà anche di presentare l’album “Meme K Ultra”, pubblicato lo scorso 25 marzo per La Tempesta Dischi/distr. Artist First. Con un calendario in costante aggiornamento, il supergruppo è pronto ad una lunga estate di grande musica in giro per l’Italia, dopo le date indoor nei club della penisola che hanno riscosso un grande successo.

Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti.

I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale.

Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre, hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero Supergruppo.

Annunciate le prime date del tour estivo 2022 (calendario in aggiornamento)

19/06 GUARDAMIGLIO (LO) – Low L Fest

23/06 BOLOGNA – Pontelungo Summer Festival

02/07 ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) – Festa del Gerusco

03/07 FREGENE (RM) – Befly Festival

14/07 FIRENZE – Ultravox – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale

15/07 BERGAMO – NXT Station

16/07 PADOVA – Sherwood Festival

22/07 BIELLA – Reload Sound Festival

05/08 IGEA MARINA (RN) – Beky Bay

28/08 S. MARIA DI CASTELLABATE (SA) – Spaziale Festival

02/09 RIOFREDDO (RM) – In Vino Veritas

03/09 SCHIO (VI) – Fabbrica Alta

Foto copertina – Ph. Antonio Viscido

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!