Davide De Marinis: «Al Minturno Musica Estate ritroverò tanti amici e tanta buona musica»

Tra i grandi protagonisti del Minturno Musica Estate2022, troviamo anche Davide De Marinis. Grande protagonista degli anni 2000 con la sua indimenticabile “Troppo bella” e grande protagonista in tv in programmi come “Ora o mai più” e “Tale e quale Show”. Attivo nel periodo pandemico con diversi brani, come “Andrà tutto bene” e “Mi sono rotto”, Davide De Marinis è tornato con un nuovo brano ricco di ironia, simpatia e amicizia, con la Little Tony Family. Prima della partenza verso la rassegna musicale di Minturno, lo abbiamo raggiunto per una piacevole e divertente chiacchierata.

Ciao Davide, come stai?

«Mi sento “Bom Bom”, che in portoghese vuol dire bene bene. Quindi sto due volte bene, e poi questo è anche il titolo del mio ultimo brano, un titolo che mi rappresenta molto. Adesso sono sereno, felice e con tanta voglia di fare».

Sarai protagonista del Minturno Musica Estate 2022. Cosa ci puoi raccontare di questo evento?

«Cantare dal vivo è sempre bello, poi tornare con gli amici a Minturno, con Pasquale Mammaro che è il patron di questa manifestazione e che ogni anno accoglie tantissima gente e tanti artisti, è un onore e un piacere. Poi sono particolarmente contento di ritrovare Fausto Leali, che è stato il mio coach a “Ora o mai più” e non vedo l’ora di riabbracciarlo, anche se ci sentiamo spesso. Poi ci sarà anche Orietta Berti, i Gemelli di Guidonia, Michele Zarrillo e tanti altri. Insomma, al Minturno Musica Estate ritroverò tanti amici e tanta buona musica».

Insomma, un cast ricchissimo di grandi colleghi e grandi amici con cui condividere il palco…

«A me piacciono molto queste kermesse musicali, queste sagre della musica. Mi piace quando si può ascoltare, condividere e far tesoro di tutte le esperienze della vita. Sentire Fausto Leali dalle quinte è una meraviglia. Io sarò il primo ad ascoltare tutto il concerto. Da questi artisti e da questi eventi c’è sempre solo da imparare».

De Marinis - Little Tony Family
Davide De Marinis e la Little Tony Family

Quale canzoni porterai sul palco del Minturno Musica Estate?

«Canterò “Bom Bom” con la Little Tony Family e “Troppo bella” perché è un brano che non può mancare».

La tua è stata un’estate ricca di live e di musica dal vivo. Un piccolo bilancio di questo periodo musicale lo hai fatto?

«Mi sono divertito tanto e mi divertirò ancora visto che ci saranno anche altre serate. La serata più bella è quella che deve ancora arrivare, ovvero la serata del Minturno Musica Estate 2022».

 “Bom Bom” è il tuo ultimo singolo cantato insieme alla Little Tony Family. Come è nata questa collaborazione?

«Noi ci conoscevamo già, ma era un legame più lavorativo, anche se c’era già una frequentazione. Un rapporto certamente informale, ma non come quello di oggi. Il brano l’avevo scritto un anno fa, era l’estate del 2021 se non ricordo male, e appena finito di scrivere “Bom Bom”, ho fatto sentire immediatamente la canzone ad Angelo Petrucetti e lui l’ha fatta subito sentire a Cristiana Ciacci. È nata subito una grande alchimia e consolidata una grande amicizia. Da lì è venuta poi fuori l’idea di cantarla insieme. Si è così creato un qualcosa di inspiegabile, un rapporto vero. Infatti non ci siamo più mollati e abbiamo cementificato un grande rapporto».

Davide De Marini e la Little Tony Family – Bom Bom

Sei un cantante che ama far divertire il proprio pubblico, ma quanto di diverti tu?

«Tanto! Quando vado sul palco la ricompensa migliore è vedere il pubblico che canta divertito. È la linfa che fa muovere ogni artista. Durante il mio tour “Live tour Bom Bom”, faccio un grande mischione dei miei vent’anni di carriera. Passo da “Troppo bella” alle mie esibizioni di “Ora o mai più”, dalla sigla di “Domenica In” alle imitazioni di “Tale e Quale Show” fino a “Bom Bom”.  La cosa entusiasmante è l’affetto delle persone; il bis e le foto post concerto sono la dimostrazione che qualcosa di buono ho dato. È una magia che ti ripaga delle sofferenze».

Con “Andrà tutto bene” hai collaborato con diversi artisti, in “Mi sono rotto…” troviamo la presenza di Lauretta e Agresti, mentre ora in “Bom Bom” collabori con la Little Tony Familiy. Dobbiamo aspettarci altre collaborazioni nel tuo futuro?

«Lo spero! Io amo lasciare le porte aperte e quindi perché no! Mi piacerebbe collaborare con tanti artisti e tanti amici».

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!