Il nuovo e attesissimo tour di una delle rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2022. Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga, ha conquistato il disco d’oro per l’esplosivo e provocatorio Chimica, brano che ha cantato in coppia con Rettore sul palco dell’Ariston. Con il suo album d’esordio Camouflage ha entusiasmato pubblico e critica: dopo i sold out delle prime date primaverili di Milano (4 aprile) e Roma (7 aprile). Ditonellapiaga si prepara così a cantare dal vivo per un lungo tour estivo, organizzato da Magellano Concerti, che toccherà le principali località italiane.
Tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche, Margherita porterà sul palco i brani di Camouflage, alcuni dei quali riarrangiati per l’occasione, accompagnata dai suoi fidati collaboratori: Benjamin Ventura al piano e synth, Alessandro Casagni alla batteria e Adriano Matcovich al basso e moog.
Dopo i sold out delle due date primaverili di Roma e Milano, sono state annunciate le prime date di “Camouflage Il Tour”.
27 MAGGIO 2022 SAVIGLIANO (CN) – ATIPICO FESTIVAL
03 GIUGNO 2022 LIVORNO – STRABORGO
04 GIUGNO 2022 BOLOGNA – DUMBO
11 GIUGNO 2022 CREMONA – PORTE APERTE FESTIVAL
23 LUGLIO 2022 GENOVA – BALENA FESTIVAL
31 LUGLIO 2022 CORIGLIANO D’OTRANTO (LE) – SUD EST INDIPENDENTE – SEI FESTIVAL
13 AGOSTO 2022 ALCAMO (TP) – ALCART FESTIVAL
20 AGOSTO 2022 MILO (CT) – TEATRO LUCIO DALLA
10 SETTEMBRE 2022 BERGAMO – NXT STATION
16 SETTEMBRE 2022 ROMA – SPRING ATTITUDE FESTIVAL
Molte altre date saranno annunciate nelle prossime settimane.
Foto copertina Ditonellapiaga (c) Chiara Glionna