Eugenio Bennato torna con il “W chi non conta niente Tour”

Con l’imprevedibile stop delle attività artistiche ad opera della pandemia e le varie riflessioni che si sono susseguite, Eugenio Bennato è pronto a tornare a con un nuovo disco in uscita nell’autunno 2022 e ad aprire le porte a club e teatri. Sul palco con Eugenio Bennato, i musicisti che l’accompagnano da oltre un decennio nel progetto Taranta Power.

In questo tour, dopo i vari festeggiamenti nella cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli per i festeggiamenti del movimento Taranta Power, Eugenio Bennato porterà in scena i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo. Da sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli.

Bennato e la sua Band

Sul palco ci saranno Eugenio Bennato alla chitarra classica, mandola e chitarra battente, Ezio Lambiase chitarra classica ed elettrica, Mujura chitarra acustica e basso, Sonia Totaro voce e danza, Francesca Del Duca alle percussioni e voce.

Nel 2020 Eugenio Bennato pubblica il singolo “W chi non conta niente” da cui prende il nome l’attuale tour allora interrotto e rimandato per la questione pandemica.

Prossime Date del W chi non conta niente Tour:

6 Aprile Milano @ Spirit De Milan

7 Aprile Ranica (BG) @ Druso

8 Aprile Prato @ Teatro Politeama

9 Aprile Alessandria @ Casa di Quartiere

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!