È online il videoclip ufficiale di “Due Principi”, il singolo di Neima Ezza, artista tra i più autentici e credibili della scena urban italiana, feat. Emis Killa, contenuto nel nuovo album “Piccolo principe” (Epic Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 26 gennaio.
Il video, diretto da Gioele Giordano e prodotto da 7PLANETZ, vede protagonisti Neima Ezza e Emis Killa, nel racconto di un legame fraterno tra due ragazzi. Un sogno comune: quello di realizzare se stessi attraverso la musica e di sentire i propri pezzi passare in radio. Sullo sfondo la vita di quartiere, una realtà difficile fatta di situazioni che a volte possono creare distanze.
Dopo il featuring che li ha visti insieme nell’ultimo album di Emis Killa, Neima coinvolge il rapper nel suo ultimo progetto, rafforzando il loro legame artistico e personale attraverso un brano che parla di un rapporto sincero: due fratelli che si scelgono, che non si vedono da molto, ma che sanno di poter contare sempre l’uno sull’altro.
“Due Principi” è estratto dal nuovo album di Neima Ezza, “Piccolo principe”, un disco intenso in 16 tracce in cui l’artista continua il suo storytelling personale, mostrando una street credibility senza paragoni e mettendo a nudo le sofferenze e le mancanze che ha dovuto affrontare in questi anni.
Nell’album, il rapper racconta il suo quartiere, che è casa, il luogo in cui ha iniziato ad esprimersi attraverso le canzoni: un posto ricco di contraddizioni, dove è possibile stringere legami forti, ma anche incontrare moltissimi ostacoli. Un posto in cui da bambino ha imparato a girare da solo e a cavarsela, diventando grande in fretta. Crescendo, si comincia a uscire dalla solita piazza e si prende consapevolezza di come la diversità crei soggezione: sono molti i momenti in cui sente addosso occhi che lo osservano con distanza e sospetto, proprio lì dove ora tutti gli chiedono una foto.
Non è facile raccontare la vita nella Zona, ma Neima lo fa in maniera unica, conscio del fatto che tutto ciò che gli è accaduto ha permesso al Piccolo principe di essere ciò che è diventato oggi. Ragazzi che hanno imparato a vivere in strada, che sono cresciuti senza una ninna nanna, relazioni che finiscono e amicizie che continuano a vivere, ma anche rivalsa e voglia di arrivare per ringraziare e ripagare la propria famiglia dei sacrifici fatti: ecco i temi che l’artista tocca con estrema lucidità, in maniera diretta e mai banale, con la sensibilità che da sempre lo contraddistingue.
Ad anticipare “Piccolo principe” sono stati i singoli “AVANTI”, prodotto dai 2nd Roof, che ad oggi conta 15,7 milioni di stream e 2 milioni e mezzo di views, “BELLA”, con 10,2 milioni di stream, e la più recente “Spedizione Punitiva” feat. Simba La Rue, con 4 milioni e mezzo di stream, 2,3 milioni di visualizzazioni su YouTube, e un debutto in Top50 Spotify alla posizione #13.
Oltre Emis Killa in “DUE PRINCIPI” e a Simba La Rue in “SPEDIZIONE PUNITIVA”, tra gli artisti che compaiono tra featuring troviamo: il king del rap italiano Gué in “GHETTO LOVE”, Baby Gang in “MAMMA MI DICEVA”, Capo Plaza in “CALLE” e Néza nel brano “CHIAMATE PERSE”.
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!