Venerdì 25 novembre in programma un nuovo appuntamento del Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. La nuova puntata andrà in onda come ogni venerdì, dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.
La serata parte con le attrici Simona Tabasco e Beatrice Grannò, protagoniste, insieme a Sabrina Impacciatore, del secondo attesissimo capitolo della pluripremiata serie “The White Lotus”, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. In sette episodi, la serie creata, scritta e diretta da Mike White, è ogni lunedì in prima serata su Sky Atlantic con un episodio a settimana che sarà disponibile anche on demand. Abbandonato il paradisiaco resort alle Hawaii del primo capitolo, sono le bellezze mozzafiato della Sicilia lo sfondo dei nuovi episodi del gioiellino HBO rivelazione della scorsa estate. Il nuovo capitolo è ambientato in un esclusivo resort di Taormina e segue l’esperienza di vari ospiti e dipendenti nell’arco di una settimana.
Ospite musicale della puntata è Davide “BOOSTA” Dileo – cofondatore e tastierista dei SUBSONICA nonché produttore, autore, compositore e DJ – live sul palco di Luce Social Club in veste solista con due brani estratti da “Post Piano Session”, il suo nuovo progetto discografico diviso in sei diversi capitoli, in uscita tra settembre e dicembre. Ogni EP è composto da tracce strumentali, interamente scritte e suonate dall’artista, che fanno incontrare elettronica e pianoforte. A condividere il divano di Luce Social Club con BOOSTA ci sarà Massimiliano D’epiro, regista del film “La Prima Regola”, di cui Boosta ha realizzato la colonna sonora. Il film sarà nelle sale a partire dal 1° dicembre distribuito da Notorious Pictures.
La puntata prosegue con l’attore Giampaolo Morelli, che presenta “Falla Girare”, l’action comedy diretta e interpretata da Morelli, con Laura Adriani, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito e la partecipazione di Michele Placido. Una produzione Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video, il film sarà in esclusiva su Prime Video dal 25 novembre. La commedia, condita da situazioni esilaranti e rocambolesche, guidata da due personaggi agli antipodi, un influencer e un intellettuale, che ben rappresentano la complessità del mondo moderno, immagina un mondo senza cannabis a causa di un virus che ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo, estinguendo così anche la libertà e la felicità.
Ad arricchire la serata l’RVM con l’intervista al polistrumentista e cantautore islandese, Ásgeir che arriva in Italia con il suo nuovo album in studio “Time On My Hands” pubblicato il 28 ottobre per One Little Independent Records.
Completa la puntata il trailer di “Botticelli E Firenze. La Nascita Della Bellezza”, il documentario su Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, detto Botticelli (Firenze 1445 c.-1510), il pittore che più di ogni altro ha saputo carpire lo spirito del suo tempo. Sono proprio la sua storia, la sua arte e la sua riscoperta contemporanea ad essere le protagoniste di “Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza”, il docufilm, con la voce narrante di Jasmine Trinca, prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital con il patrocinio del Comune di Firenze, ideato e scritto da Francesca Priori e diretto da Marco Pianigiani, in arrivo al cinema solo il 28, 29 e 30 novembre.