I Ghost tornano in concerto per un’unica data romana, sabato 10 dicembre al Cinecittà World (Via Irina Alberti): la band pop rock ripercorrerà i 15 anni di discografia, attraverso le celebri canzoni che hanno segnato la sua carriera. Nella calda atmosfera del Teatro 4, dalle 17:30, Alex ed Enrico Magistri proporranno uno spettacolo tutto nuovo, oltre 2 ore di musica e sorprese.
Con queste parole i Ghost commentano l’attesa per il ritorno live
“Sarà una giornata speciale, all’insegna della gioia, dell’amore e ovviamente della musica. Con la voglia di lasciare a casa, almeno per qualche ora, le preoccupazioni, le ansie e i tanti problemi che un po’ tutti stiamo vivendo negli ultimi anni. Sicuramente la location è quella giusta, Cinecittà World ti proietta in un mondo fantastico, pieno di attrazioni e di divertimenti. I nostri fan potranno vivere oltre 2 ore di live, ma anche respirare l’atmosfera un po’ fiabesca e un po’ cinematografica che il parco propone. Festeggeremo i 15 anni di discografia, ripercorrendo le tappe più importanti, attraverso i brani più significativi. Inoltre sveleremo in anteprima alcuni contenuti del nostro libro “la strada dei sogni”, in uscita all’inizio del 2023. E potremo scambiare gli auguri di Natale con le meravigliose persone che da tanti anni seguono il nostro percorso, passo dopo passo, senza perdere neanche una sfumatura. Non vediamo l’ora di salire sul palco, ci saranno tante sorprese in musica e un mare di emozioni da condividere!”.
La musica e il nuovo libro “La Strada dei Sogni”
A rendere ancora più esclusivo l’evento sarà la presentazione in anteprima del libro dei GHOST “La Strada dei Sogni”, in uscita nel 2023 in distribuzione nelle librerie e negli store digitali, che segna il loro debutto letterario.
Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, nascono ad Albano Laziale (RM), ma vivono fin da bambini ad Ardea (RM), località che conserva le atmosfere intime della natura e del mare, ricevendo al tempo stesso le influenze artistico-culturali di Roma, da cui dista pochi Km.
Tutta l’attività dei GHOST è condizionata proprio dall’ambiente circostante, che con la sua storia e i suoi paesaggi, ispira la riflessione e la creatività. Nello stesso tempo il confronto continuo con la capitale e le sue tendenze aiuta i fratelli Magistri a ricercare uno stile musicale sempre più completo e raffinato. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, i loro dischi sono un “Crossover” tra il Rock, l’Elettronica e il Pop d’Autore.