Dal 7 giugno, in occasione del suo 70* compleanno, è disponibile la nuova versione de “La Colegiala [Revolution]” di Gary Low, il suo grande successo, disponibile anche in digitale in questa nuova veste (Clodio Music / Believe).
Era il 1984 quando Gary Low, in pieno boom della disco music, (Gary Low è uno dei pionieri della italo disco già nel 1982) spopolava in tutto il mondo con “La Colegiala”. Il testo narra la descrizione suadente di una studentessa che con i suoi libri raggiunge la scuola; questo tragitto resta impresso negli occhi di chi la osserva, quasi incantato. Il brano grazie all’interpretazione di Gary Low entra nelle classifiche e resta oggi, a distanza di quarant’anni, una canzone manifesto di un’epoca.
«Quale occasione migliore – sottolinea Gary Low – che festeggiare il mio settantesimo compleanno con la musica? Per questo oggi esce una nuova versione de “La Colegiala” che ho voluto apostrofare con la parola “Revolution”, perché effettivamente è una rivoluzione dal punto di vista dell’armonia e dell’arrangiamento. Se fosse stata registrata nel 2024 anziché nel 1984, la versione originale sarebbe proprio così: spero vi piaccia.»
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!