Continuano gli appuntamenti con il programma di approfondimento musicale che propone 12 puntate monografiche per altrettanti concerti dedicati al pubblico televisivo. Giovanni Truppi è il nuovo protagonista di Indie Jungle, in onda sabato 10 dicembre alle ore 20.10 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile in streaming su NOW e on demand.
Sin dagli esordi, Giovanni Truppi ha coltivato una scrittura musicale varia, capace di attingere da linguaggi diversi come il jazz, il rock, il punk e la canzone d’autore che, unita a un’inventiva metrica unica e brillante, gli ha fatto riscuotere ottimi consensi di pubblico e stampa, italiana e anche estera. Con l’album “Poesia e civiltà” del 2019, infatti, non solo viene lodato dal quotidiano francese Le Monde, ma vince anche il premio PIMI come miglior artista indipendente dell’anno dal MEI “per la sua capacità di rinnovare la canzone d’autore”. A Febbraio 2022 Giovanni Truppi partecipa al 72esimo Festival di Sanremo con il brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”, cui fa seguito “Tutto L’universo”, l’antologia che racchiude la sua essenza artistica e dei suoi dieci anni di carriera. Alla vigilia della sua partecipazione al Festival di Sanremo vince “Il Premio Lunezia per Sanremo 2022” e la Targa MEI “Artista Indipendente di Sanremo 2022”.
In attesa della puntata che vede protagonista Giovanni Truppi è disponibile per tutta la settimana in streaming gratuito per tutti su https://arte.sky.it/ la puntata precedente dedicata a Bartolini.
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!