Continua il tour live di Irene Grandi “IO in Blues”, che, dopo il successo delle date estive, continua e macinare chilometri e palchi in giro per l’Italia questo progetto che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica e che fa scoprire al pubblico la cantante in una nuova veste, perfettamente in armonia con i grandi successi del blues e del soul dagli anni sessanta in poi, splendidamente interpretati.
“IO in Blues” è l’atto d’amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna che conosciamo; lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque. Il Blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.
Etichette come la Stax, la Alligator e altre ancora, hanno prodotto un’autentica rivoluzione, in un periodo nel quale la segregazione sociale, e dunque culturale, era la regola.
“IO in Blues” è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.
Dunque un concerto, un viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.
“IO IN BLUES” IN TOUR LE PRIME DATE INDOOR DI IRENE GRANDI
28 OTTOBRE 2022: MESTRE – NAVE DE VERO
30 OTTOBRE 2022: LATINA – LATINA MUSIC FESTIVAL
4 NOVEMBRE 2022: PIANGIPANE (RA) – TEATRO SOCJALE
18 NOVEMBRE 2022: CASTELFIORENTINO (FI) – TEATRO DEL POPOLO
1 DICEMBRE 2022: BOLOGNA – TEATRO DELLE CELEBRAZIONI (BO)
17 DICEMBRE 2022: REGGIO EMILIA – PALAHOCKEY
25 FEBBRAIO 2023: LECCO – AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO
17 MARZO 2023: GONZAGA (MN) – TEATRO COMUNALE
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!