Kim Rossi Stuart, Meg e Cristina Comencini al Luce Social Club

Nuova puntata del Luce Social Club, che come ogni venerdì sarà in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/. Il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis, vedrà come ogni settimana grandissimi ospiti.

Ad aprire la puntata si apre con Kim Rossi Stuart, alla regia con il film “Brado”, dal 20 ottobre al cinema con Vision Distribution. Tratto dal racconto “La lotta” contenuto nella raccolta “Le Guarigioni” di Kim Rossi Stuart, edito da La Nave di Teseo, “Brado” è una produzione Palomar in collaborazione con Vision Distribution, Sky e Prime Video. Attore, scrittore, regista e sceneggiatore Kim Rossi Stuart nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri riconoscimenti.

Kim Rossi Stuart

Ospite musicale della serata è Meg, che presenta il suo nuovo lavoro solista “Vesuvia” appena uscito per Asian Fake/Sony Music. Con la sua carriera solista, attiva fin dal 2004, l’autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”. Negli anni Meg è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica.

Meg

A chiudere la puntata la scrittrice, sceneggiatrice e regista Cristina Comencini, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo romanzo “Flashback” edito da Feltrinelli. Plurinominata agli Oscar con il film “La bestia nel cuore” tratto dal suo omonimo romanzo del 2004, Cristina Comencini torna con una nuova opera in cui a fare da protagonista è la storia di donne comuni e per questo straordinarie, raccontata con mirabile vividezza e potenza scenica, in un romanzo pubblico e insieme personale, storico e attuale.

Cristina Comencini

Ad arricchire la serata un rvm estratto dalla performance di Vanessa Beecroft a Cinecittà. Tra le più celebri protagoniste dell’arte internazionale contemporanea, Vanessa Beercrof ha accettato l’invito della Presidente Chiara Sbarigia di realizzare a Cinecittà una nuova esclusiva performance site-specific che vede protagoniste le donne di Roma. L’appuntamento, che ha avuto luogo presso il Teatro5, si inserisce nell’ambito del nuovo progetto culturale di Cinecittà, che mira a valorizzare il patrimonio, gli spazi e le attività, nell’ottica di farne sempre più una fucina artistica attiva in più direzioni.

Conclude la puntata lo speciale rvm sui Coldplay, divenuti senza dubbio il gruppo rock alternativo di maggior successo emerso dal Regno Unito negli ultimi 25 anni.

Dalle ballate minimaliste degli esordi, fino alle hit da stadio, senza mai sacrificare il proprio suono unico e smaccatamente pop, il successo senza precedenti dei Coldplay si è ritagliato uno spazio nella storia della musica contemporanea che si sta rivelando straordinariamente duraturo.

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!