“Luca” di Enrico Casarosa in nomination agli Oscar come miglior film di animazione

Oltre ad “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, un altro film “ italiano” ha ricevuto una nomination e rappresenterà l’Italia agli Oscar 2022. Parliamo infatti di “Luca” il film di animazione Pixar in co-produzione Walt Disney ambientato in Italia (in Liguria per la precisione ndr) e diretto da Enrico Casarosa.

Il film, è il 24° lungometraggio Pixar ed è ispirato alla leggenda di Colapesce. La storia, narra le vicende di Luca Paguro e Alberto Scorfano, due giovani mostri marini che vanno alla scoperta del mondo degli umani. 

In un post su Twitter ecco la reazione di Enrico Casarosa alla nomination:

Gli altri film in nomination che si contenderanno l’Oscar come miglior film di animazione sono: “Encanto“, “Flee”, “I Mitchell contro le macchine” e “Raya e l’ultimo drago“.

Il cast vocale di “Luca” è composto da Jacob Tremblay, Jack Dylan Grazer, Emma Berman, Maya Rudolph, Saverio Raimondo e Sacha Baron Cohen. Mentre, per la versione italiana, sono presenti Saverio Raimondo, Giacomo Gianniotti, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Luigi La Monica, Ilaria Stagni, Luca Argentero, Luca Tesei, Alberto Vannini e Orietta Berti.

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!