Venerdì 3 giugno torna con una nuova puntata Luce Social Club, il programma di intrattenimento culturale in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.
La nuova puntata si aprirà con il cinema e con gli attori Fabrizio Gifuni e Fausto Russo Alesi che interpretano rispettivamente Aldo Moro e Francesco Cossiga in “Esterno notte”, ultima opera firmata dal regista Marco Bellocchio, e presentata al 75esimo Festival di Cannes come evento speciale. Al cinema in questi giorni con la prima parte e dal 9 giugno con la seconda, “Esterno notte” è distribuita nelle sale cinematografiche da Lucky Red.
La serata continua poi con la musica di Giorgieness, che presenterà il nuovo album “Mostri”. Energica e passionale, Giorgieness, al secolo Giorgia d’Eraclea, con “Mostri” ha dato vita a un disco più maturo, ricercato, meno arrabbiato e sempre più consapevole. Un disco diverso nel linguaggio, in cui l’artista ha cercato di dipingere più che di scrivere, di raccontare più che descrivere.
A chiudere la puntata i maestri pasticceri Alessandro Dalmasso e Martina Brachetti parte della nuova squadra italiana che rappresenterà il nostro Paese ai mondiali di pasticceria, la Coupe du Monde de la Pâtisserie che si svolgerà a Lione il 20 e 21 gennaio 2023. Dopo la prestigiosa vittoria, a settembre 2021, dell’Italia ai mondiali di pasticceria – battendo Francia e Giappone – è alta l’attenzione per la prossima edizione: occhi puntati sul nostro Paese che all’ultimo mondiale ha trionfato per abilità tecnica, creativa, gusto, innovazione e grande coesione di squadra.
Ad arricchire la serata un RVM dedicato alla Mostra ‘London Calling’ in esposizione a Palazzo Cipolla a Roma fino al 17 luglio e dedicata alla nascita e allo sviluppo di una delle capitali indiscusse dell’arte contemporanea. ‘London Calling’ raccoglie, per la prima volta in Italia, una rassegna di artisti contemporanei di diverse generazioni, le cui carriere si sono formate e forgiate a Londra, e che hanno a loro volta contribuito a porre la città all’avanguardia nel mondo dell’arte.
Completa la puntata una clip dedicata a “BLOCCO 181” la nuova serie Sky Original disponibile su Sky e in streaming su NOW: una favola nera iperrealistica che è anche la prima in-house Sky Studios italiana. Una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale, in 8 episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi. Prodotta da Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film, “BLOCCO 181” vede il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!