Marc: «Partecipare al Minturno mi dà una carica assurda»

Marc, nome d’arte di Mark Cucchelli, è uno dei grandi talenti italiani, capace di presentare grandi brani e di districarsi con grande abilità nei generi e nella lingua inglese. Artista poliedrico, capace di far ballare e cantare tutti con brani freschi, energici e trascinanti. Tra i protagonisti del Minturno Musica Estate 2023, ci sarà anche lui, che dopo il successo di “Baby you need me” (il brano che lo ha visto protagonista con Macy Gray), sta per tornare con un nuovo brano ricco di sorprese e anche in questo caso, con un ospite speciale. A parlare con noi è proprio Marc, che ci ha raccontato del suo ultimo periodo, del Minturno e di quello che succederà in questa seconda parte del 2023.

Nel 2022 sei stato una delle rivelazioni, portando al successo un brano insieme ad un’artista internazionale come Macy Gray. Come sta andando questo tuo 2023?

«È stato un periodo molto travagliato, nell’accezione positiva del termine. C’è stato tantissimo lavoro, tantissimi live e tanti grandi eventi a cui ho partecipato come ospite, come: il Premio Gianni Ravera a Castelraimondo o il Rock per un bambino a Genzano. Posso dire che sto bene, ma sono soprattutto soddisfatto per tutto il lavoro fatto e per quello che faremo».

Quindi stai per tornare con un nuovo progetto?

«Esattamente! Tra un po’ uscirà il mio nuovo singolo. Sarà un pezzo in italiano e anche questa volta ci sarà un grande artista che mi accompagnerà. Il brano lo porterò per la prima volta al Minturno. Sarà irriverente e differente rispetto alla mia produzione solita. Sarà un pezzo ironico e attuale. Sono molto gasato per questo progetto».

Questo singolo seguirà l’idea di “Baby you need me”?

«Secondo me, per lo spirito del brano, mi rifaccio più alle vecchie produzioni. “Baby you need me” fu un qualcosa di diverso e che troncava di netto con “Ho seminato amore”, il mio precedente lavoro. Questo brano invece strizzerà l’occhio al Marc di qualche anno fa. Abbiamo dedicato il giusto tempo al pezzo e abbiamo lavorato senza pressioni. Speriamo che piaccia e che possa emergere un’altra parte di Marc».

Un’estate ricca di impegni e che culminerà con l’evento a Minturno. Immagino l’emozione per concludere in bellezza…

«Innanzitutto, voglio ringraziare Pasquale Mammaro, una persona speciale che ha creduto in me e nelle mie potenzialità. È un professionista esemplare, serio e sincero. Per noi giovani artisti è un’istituzione. Non è la prima volta che partecipo al Minturno, ma mi fa piacere tornare su quel palco. È una grande emozione condividere l’evento con grandissimi artisti. Sono molto eccitato e ho anche un po’ d’ansia visto che presenterò questo nuovo singolo. Partecipare al Minturno mi dà una carica assurda».

Il tuo nuovo progetto vedrà un album completo o continueremo a sentire i tuoi singoli?

«Al momento ci stiamo dedicando al singolo e stiamo lavorando anche al videoclip. Appena avremo il tempo e l’occasione giusta, mi piacerebbe però completare il progetto con un album. Indicativamente, penso che lavoreremo sui singoli in questo periodo. Spero però di riuscire a realizzare un bell’album il prima possibile».

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!