Prosegue l’appuntamento con l’entusiasmante programma di “Agerola Sui Sentieri degli Dei – Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”: martedì 23 luglio con Mario Rosini Trio, nella suggestiva cornice del Belvedere Parco Corona (Agerola).
La serata condotta da Gianmaurizio Foderaro, si aprirà, in un contesto naturalistico una al mondo, quella di Agerola e della Costiera Amalfitana, con l’esibizione di Mario Rosini ed il suo trio, un progetto musicale che ha come colonna portante la forma canzone e tutte le sue derivazioni maturate nel corso degli anni. Forte del rodatissimo affiatamento del trio, il repertorio si avvince di composizioni cha fanno parte del vasto repertorio italiano, con chiari riferimenti al cantautorato più ricercato, ma è impreziosito anche da incursioni e contaminazioni di vari stili, che offrono allo spettatore una rosa di sensazioni mai scontate e stantie.
Nella lunga e ricca carriera musicale di Rosini, tappa obbligata da ricordare è il secondo posto al 54° Festival della canzone italiana di Sanremo del 2004, con la canzone “Sei la vita mia”, e il terzo posto per il premio della critica “Mia Martini”. Da segnalare anche le ultimissime apparizioni Rai TV, con rivisitazioni di pagine della musica italiana proposte con successo nel contesto della trasmissione The Voice Senior.