Dopo la partecipazione all’evento benefico dedicato alla Romagna – Italia Loves Romagna e dopo aver preso parte al Tim Summer Hits con alcuni dei suoi grandi successi, come: “Gli anni”, “Tieni il tempo”, “Nessun rimpianto”, “Nord sud ovest est” e “Con un deca”, Max Pezzali è pronto per il suo concerto evento a Roma, nella splendida e storica cornice del Circo Massimo.
Una festa imperdibile, per festeggiare con il suo pubblico, ben 30 anni di carriera. Tantissimi i fan che arriveranno da ogni parte d’Italia il 2 settembre e tantissimi gli amici che festeggeranno con il cantautore di Pavia, a partire dagli Articolo 31 e per continuare con Colapesce Dimartino e ancora con Dargen D’amico, Lazza, Paola & Chiara e Sangiovanni.
Tra gli attesissimi ospiti, anche lo special set DEEJAY TIME: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso porteranno in consolle dal vivo l’incredibile, poderoso e indelebile show che ha fatto la storia della musica dance.
L’art direction dell’evento, dai visual onstage al concept della locandina e delle altre grafiche, è firmata da SERGIO PAPPALETTERA, storica collaborazione di Max Pezzali dall’inizio della sua carriera: sue sono le copertine di album iconici della storia della musica italiana, tra cui anche proprio i due album di debutto Hanno Ucciso L’Uomo Ragno e Nord Sud Ovest Est (che a giugno celebra 30 anni dalla pubblicazione) diventati nel tempo veri e propri album-manifesto degli Anni Novanta.
Unica tappa estiva open air del 2023 di Max Pezzali, IL CIRCO MAX sarà un vero e proprio evento epocale e straordinario che tra sorrisi, gioia e ricordi coinvolgerà tutti – dai fedeli ascoltatori dei primi anni ‘90 fino ai più giovani, grazie a canzoni dai testi entrati ormai di diritto nel vocabolario di una generazione e nella cultura pop di un Paese intero. Il modo perfetto di concludere più di un anno di gloriose celebrazioni per la straordinaria carriera di un grande artista.