Pronti, partenza, VIA! Nasce con questo editoriale ROBA DA MAGAZINE.
Durante un periodo storico come quello che stiamo vivendo non è facile pensare al futuro, ma è più che doveroso farlo. L’uomo è artefice del suo destino, lo dicevano pure gli antichi, e rimanere con le mani in mano non è mai stata una prerogativa che ha contraddistinto il modus vivendi di chi vi sta scrivendo e del suo socio.
Con questo magazine online vogliamo darvi del Tu, vogliamo comunicarvi tutto ciò che dovreste/vorreste sapere, anche le curiosità più remote… ad esempio, siete cresciuti con il desiderio di sapere “il coccodrillo come fa?” Ebbene, noi ve lo diremo! A parte gli scherzi, ROBA DA MAGAZINE sarà il magazine di chi lo scrive, ma anche, e soprattutto, di chi lo legge. Nel corso dei mesi lo vedrete arricchirsi di contenuti e di rubriche (scorrete già nei menù sotto alla voce RDM se siete curiosi, presto li riempiremo tutti di esclusive e di curiosità), che, ci auguriamo, vi porteranno a credere in noi e a donarci quel pochino di fiducia nel prossimo, che dobbiamo pian piano ricominciare ad acquisire, e quei sorrisi che ormai da un bel po’ di tempo stiamo nascondendo a fatica sotto le mascherine.
In sostanza, il progetto di ROBA DA MAGAZINE non si propone di cambiare il mondo né di raccontarlo – non ci riescono gli artisti, figuriamoci noi –, bensì promette entusiasmo, passione, verità e tanto rispetto nei confronti del lettore: niente clickbait, solo notizie verificate. Tutto ciò che (normalmente) troveresti su una rivista, su robadamagazine.com è a portata di click.
Vi sembra poco?