È online il videoclip di “NON CE L’HO CON TE” (Zoo Dischi\ADA Music Italy), il nuovo singolo di PIERDAVIDE CARONE.
“Non ce l’ho con te” è una profonda e delicata riflessione sulle dinamiche familiari, fatte di silenzi, incomprensioni e distanze che spesso segnano le relazioni più intime. Con parole semplici ma potenti, Carone racconta quei momenti di difficoltà che molte famiglie vivono, dove i conflitti, i rimpianti e le parole non dette pesano più dei bei ricordi. Però, nonostante i litigi e le tensioni, alla fine l’amore e il desiderio di comprendersi sono sempre presenti.
“Non ce l’ho con te” non è solo una riflessione, ma anche un invito a riconoscere e ad accettare questi silenzi, come parte integrante delle dinamiche familiari e delle relazioni in generale. È un brano per chi ha sperimentato il contrasto tra l’amore e le difficoltà, tra i momenti di silenzio e quelli di vicinanza. Una canzone che racconta una verità universale e, allo stesso tempo, intima.
“Questa canzone è di tutte le famiglie, per i loro silenzi che sono più rumorosi dei momenti belli che sicuramente ci saranno stati, per i litigi che rimangono nella memoria più dei natali sotto l’albero a scartare regali, delle distanze che sono più facili da creare rispetto ai presupposti per un abbraccio.
Se capite di cosa sto parlando, questa canzone è per voi. E per me.”
(Pierdavide Carone)
Il brano arriva dopo la fortunata partecipazione di Pierdavide Carone allo show “Ora o mai più“, che l’ha incoronato vincitore, e dopo la pubblicazione (25 ottobre 2024) del suo ultimo album, “Carone“, un viaggio tra emozioni e riflessioni personali raccontate attraverso una lente moderna e autentica.
CREDITI
Autore e compositore: Pierdavide Carone
Produttore: Davide Gobello, Marco Barusso
CREDITI VIDEO
Regia: Marcello Maw
Colorist: Graziano Guastella
Prodotto da: Davide Gobello per Zoo Dischi