Il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, avrà anche questo venerdì un parterre di tutto rispetto, con ospiti musicali, cinematografici e della cultura italiana e internazionale. Il Luce Social Club sarà in onda come ogni venerdì dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.
La nuova puntata si apre con il comico e autore televisivo Valerio Lundini. Artista eclettico, di difficile definizione, personalità incontenibile, debutta nel mondo dello spettacolo dapprima come illustratore e musicista. Ospite a Luce Social Club, Lundini presenta il prossimo tour estivo in giro per l’Italia dal prossimo 8 luglio, insieme alla sua band “I Vazzanikki”.
Ospite musicale della serata è il rapper romano Gianni Bismark, che presenta live il suo quarto album “Bravi ragazzi”, in cui figurano numerose collaborazioni tra cui Franco 126, Gemitaiz, Ketama, Psicologi, Jake la Furia e Speranza.
Chiude la puntata l’influencer, attivista e modella Giorgia Soleri che presenta il suo primo libro “La signorina Nessuno”, edito da Vallardi: una raccolta poetica alla riscoperta di sé e dei legami tra esseri umani. Al suo debutto nell’editoria, la giovane scrittrice esplora, con la poesia, la prosa e le illustrazioni, la fatica di vivere entro i confini del proprio corpo, le battaglie di tutti i giorni, la perdita e il dolore.
Ad arricchire la serata una clip dedicata alla Mostra On Fire, la prima interamente dedicata all’uso del fuoco come mezzo di creazione artistica tra le avanguardie del secondo dopoguerra. L’esposizione raccoglie una selezione accurata delle opere più iconiche realizzate mediante il fuoco o che includono la presenza della fiamma. La Mostra, organizzata dalla Fondazione Giorgio Cini, sarà visitabile fino al 24 luglio sull’Isola di San Giorgio Maggiore.
Completa la puntata un RVM dedicato al documentario “Porcupine Tree – Il ritorno” prodotto da Sky Arte e Sony Music, in onda su Sky Arte il 24 giugno alle 21.15 e disponibile anche on demand e in streaming su NOW, realizzato in occasione dell’uscita di “Closure/Continuation”, il nuovo album del gruppo rock progressive britannico.