La settimana passa in fretta e siamo di nuovo a venerdì e come ogni venerdì ecco una nuova puntata del Luce Social Club condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, in onda ogni venerdì dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.
Ad aprire la serata l’attore Francesco Di Leva, protagonista de “La cura” il nuovo film di Francesco Patierno presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2022. Liberamente tratto da “La Peste” di Albert Camus, “La cura” è una produzione Run Film in associazione con Fondazione In Between Art Film, prodotto da Alessandro e Andrea Cannavale con Beatrice Bulgari. Premiato con il Nastro d’Argento 2022 per il Miglior Attore non protagonista per il film “Nostalgia” di Mario Martone, nell’ultimo anno Di Leva il 2022 ha partecipato ai grandi Festival cinematografici: Cannes con “Nostalgia”, Mostra del Cinema di Venezia con “Ti mangio il cuore” e Festa del Cinema di Roma con “La cura”.
La puntata prosegue con la musica di Alfa, al secolo Andrea de Filippi, cantautore genovese classe 2000. Con uno stile originato dal Rap, ma virato al Pop, Alfa è tra i giovanissimi talenti della musica attuale con centinaia di milioni di ascolti sulle piattaforme di streaming, oltre 300mila follower su Instagram e 1 milione di follower su Tik Tok, dove conta oltre 5 milioni di video di condivisione dei suoi brani. Ha ottenuto un triplo disco di platino con “Cin Cin”, tre dischi di platino con “TeStA Tra Le NuVoLe, pT1”, “Sul più bello” e “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, sei dischi d’oro e tutti i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube.
Concludono la serata gli scrittori Emiliano Pagani e Daniele Caluri, ospiti in studio per presentare il loro nuovo libro “In nomine Zauker” pubblicato per la collana Feltrinelli Comics. Con questo nuovo capitolo Pagani e Caluri regalano al pubblico la storia definitiva di Don Zauker, il prete esorcista protagonista della omonima serie a fumetti. Pubblicata fino al 2011 con cadenza mensile su Il Vernacoliere, la saga di Don Zauker, che conta oggi numerose pubblicazioni per Feltrinelli, è tra le serie fumettistiche più premiate ed è pubblicata con successo anche in Francia, Belgio, Spagna e Canada.
Ad arricchire la puntata due speciali RVM: il trailer del film “Everything, Everywhere all at once” che vede protagonista Ke Huy Quan, icona del cinema degli anni Ottanta nel ruolo del giovane inventore Data de “I Goonies”, nonché compagno di avventure di Harrison Ford in “Indiana Jones e il tempio maledetto” e a seguire il contenuto dedicato alla Mostra “Richard Avedon: Relationship”, in programma fino al 29 gennaio 2023 al Palazzo Reale di Milano: celebrazione degli oltre sessant’anni di carriera di Richard Avedon (1923-2004), uno dei maestri della fotografia del Novecento, attraverso 106 immagini provenienti dalla collezione del Center for Creative Photography (CCP) di Tucson (USA) e dalla Richard Avedon Foundation (USA).
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!