Sabato 4 settembre 2021 alle ore 21.00 allo Stadio della Fortuna di Tolentino (Mc), torna il prestigioso e attesissimo Premio Ravera: “Una canzone è per sempre”. La serata evento è giunta alla settima edizione ed è nata per celebrare e ricordare Gianni Ravera, figura di spicco per la storia della musica e della televisione italiana.
L’edizione 2021 sarà condotta da Dario Salvatori, giornalista e critico musicale, con la partecipazione straordinaria di Amadeus, eccellenza della televisione italiana, reduce dal successo degli ultimi due Festival di Sanremo e prossimo conduttore dell’edizione 2022 della kermesse. La vera protagonista sarà la musica, affidata come sempre all’Orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora, ideatore del premio, che proprio a Gianni Ravera deve il suo fortunato incontro con la grande discografia.
Tanti gli ospiti della serata
Ad aprire la serata, l’esibizione di otto giovani promesse della canzone italiana presentati da Melissa Di Matteo e Dario Salvatori. Tanti i grandi interpreti ospiti dell’evento: Al Bano, i Nomadi, Diodato, Orietta Berti, Wrongonyou, Giò Evan, Random, Le Deva, Matteo Faustini, Mazzocchetti, e molte altre sorprese. Presente nella serata anche Emanuela Aureli che saprà farci sorridere e Serena Rigacci che interpreterà un medley di grandi successi ispirati a Gianni Ravera. A ricordare Ravera, tra gli altri, introdotti da Ilenia de Sena, anche Gianni Naso, Franco Fasano, Elio Cipri, Robeto Razzini, Marco Rettani e Adriano Aragozzini.
Dichiara Michele Pecora (organizzatore del Premio Ravera) – “La partecipazione e l’entusiasmo dei grandi personaggi che negli anni hanno accolto questo Premio, è la conferma che Ravera ha dato tanto alla storia dello spettacolo italiano. La musica è una colonna sonora che accompagna la vita di tutti noi e che, anche nei momenti più difficili non ci lascia soli” aggiunge Pasquale Mammaro (direttore artistico)– “Oggi nel ricordare quanto Gianni Ravera ha fatto per il mondo dello spettacolo, in un momento così delicato, abbiamo bisogno, più che mai, di tornare a fare musica dal vivo. Questa serata è per tutti noi che crediamo nello spettacolo e nella forza della musica”.
Radio Italia anni ’60 è partner ufficiale dell’evento.
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!