Primo maggio 2021: la line up del concertone romano

L’Italia Si Cura Con Il Lavoro, con questo slogan CGIL, CISL e UIL, intendono affermare che la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.

La location non sarà la solita, anche quest’anno non sarà la piazza di San Giovanni in Laterano ad ospitare il concertone. Infatti, il primo maggio si celebrerà all’Auditorium parco della musica e sarà in diretta su Rai 3, Rai Radio 2 e su Rai Play con l’evento disponibile anche on demand. Il concerto inizierà alle ore 16.30 e si protrarrà fino alle ore 19.00, riprenderà poi alle ore 20.00 e finirà alle ore 24.00, per quasi 6 ore di grande musica. Alla guida della kermesse l’attore romano Stefano Fresi, il ritorno di Ambra Angiolini e la partecipazione di Lillo Petrolo.

Qui l’esibizione di Fabrizio Moro al Primo maggio 2020, anche lui nel cast di questa nuova edizione

La Line up dell’edizione del primo maggio 2021 è composta da un cast ricco e variegato, con tanto Sanremo tra i partecipanti. Grande quota indiepop nella line up dell’evento e diversi i ritorni importanti. Non mancheranno anche gli ospiti internazionali rilevanti. La grande novità del concertone 2021, potrebbe essere il pubblico. Infatti, grandi sono i lavori in corso per avere qualche presenza – su invito – per l’evento.

Qui il cast completo:

NOEL GALLAGHER, ALEX BRITTI, ANTONELLO VENDITTI, APRÈS LA CLASSE & SUD SOUND SYSTEM, BALTHAZAR, EDOARDO BENNATO, BUGO, CHADIA RODRIGUEZ ft. FEDERICA CARTA, COLAPESCE DIMARTINO, COMA_COSE, ENRICO RUGGERI, ERMAL META, EXTRALISCIO, FABRIZIO MORO con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara, FASMA, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS & WILLIE PEYOTE, FEDEZ, FOLCAST, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO RENGA, GAIA, GAUDIANO, GHEMON, GIANNA NANNINI e CLAUDIO CAPÉO, GINEVRA, GIO EVAN, IL TRE, L’ORCHESTRACCIA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, LP, MADAME, MARA SATTEI, MAX GAZZÈ & the Magical Mystery Band, MICHELE BRAVI, MODENA CITY RAMBLERS, MOTTA, NAYT, NOEMI, ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO con MAGHERITA VICARIO, PIERO PELÙ, THE ZEN CIRCUS, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, VASCO BRONDI e WRONGONYOU.

Oltre al cast di big nazionali e internazionali, ci saranno anche le tre giovani promesse vincitrici del 1MNext, CargoMarte Marasco e Neno. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”.

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!