Tutto pronto per la nuova puntata di Storie di Musica, che sarà online dall’8 marzo. La puntata sarà la seconda parte dello speciale su David Bowie, insieme ad Alberto Salerno la partecipazione speciale di Andrea Fumagalli, ovvero Andy dei Bluvertigo. In questa seconda parte – grazie alla passione di Andy, nata dal fascino e dall’inquietudine che l’artista gli ha trasmesso sin da ragazzo – si racconterà della vita di questo grande artista, ripartendo dall’album successivo a “Young Americans”, ovvero “Station to Station”, anticipato dal singolo “Golden Years” e uscito nel gennaio del 1976. In questa fase della sua musica, Bowie crea il personaggio del “Sottile Duca Bianco”, dando inizio al periodo berlinese e la trilogia di dischi – appunto “berlinesi” – “Low” (1977), “Heroes” (1977) e “Lodger” (1979).
Dopo le puntate con la nuova rubrica dal titolo “Vinili 45 giri” in cui Alberto Salerno ha raccontato di molti artisti passando da Fred Bongusto arrivando a Tom Waits e altri, senza tralasciare tutti gli speciali, disponibili sul suo canale Youtube che ha superato le 600.000 visualizzazioni (certificate) ed è quasi a quota 700mila, ecco quindi un grande speciale.
Storie di musica è visibile a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, dove trovate anche le puntate delle prime tre stagioni, comprese quelle della quarta, con i grandi protagonisti della scena musicale italiana e non.