Torna con un doppio e imperdibile appuntamento il Radio Italia Live – Il Concerto. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia che si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo, sabato 20 maggio alle ore 20.40 e a Palermo, Foro Italico, venerdì 30 giugno. Un evento unico e che vedrà migliaia di appassionati di musica provenienti da tutta Italia per assistere al meglio della musica italiana.
Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori saranno: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti, Tananai.
Alla conduzione del doppio evento, per il decimo anno consecutivo, il duo composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Mentre Manola Moslehi dal backstage, sarà pronta a raccogliere le emozioni degli artisti; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico ci sarà la conduttrice Daniela Cappelletti. Anche per quest’anno a Saturnino sarà affidata la sigla iniziale suonata dal vivo del Radio Italia Live – Il Concerto.
Sindaco di Milano Giuseppe Sala: “Siamo felici che la collaborazione con Radio Italia prosegua con continuità e all’insegna della qualità. Il concerto gratuito in piazza del Duomo è un appuntamento imprescindibile per Milano e per tutti coloro che amano la buona musica italiana e dal vivo. Sono certo che anche quest’anno, il 20 maggio, Radio Italia Live regalerà una serata di festa a tutta la città”.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Che dire, è da un anno che aspettiamo di poter tornare in piazza Duomo a Milano e vivere le emozioni uniche che Radio Italia Live – Il Concerto è in grado di regalare a tutte le persone in piazza o a quelle che ci seguiranno attraverso radio e televisione. In un panorama ormai affollato di manifestazioni musicali, Radio Italia Live – Il Concerto resta l’unico evento realizzato interamente dal vivo con la presenza di un’orchestra vera, che da quest’anno abbiamo ribattezzato Radio Italia Live Orchestra. Il M° Bruno Santori è e resta protagonista di tutta la parte musicale, degli arrangiamenti e della scelta dei musicisti che saranno sul nostro palco. Quest’anno saranno dieci artisti di altissimo livello i protagonisti che si esibiranno in mini concerti in quanto il format, ormai storico, prevede che ogni cantante esegua tre canzoni. Voglio ringraziare, oltre a Rai Pubblicità, le istituzioni, le case discografiche, i management e tutti quelli che anche quest’anno contribuiranno alla, mi auguro, ottima riuscita del nostro evento ”.
Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, in streaming audio/video su radioitalia.it, sulle app ufficiali di Radio Italia e sarà visibile anche in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8.
Come sempre, sarà un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!