Venerdì 11 novembre in programma una nuova puntata del Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Come ogni venerdì, il programma andrà in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.
La serata si apre con l’attrice Elena Radonicich, protagonista, insieme a Francesco Montanari e Giancarlo Giannini, de “Il Grande Gioco”, la nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios ed Eliseo entertainment di Luca Barbareschi, in onda in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW dal 18 novembre. In otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti, la serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra.

Ospite musicale della puntata è Emma Nolde che presenta il nuovo album “Dormi”, un lavoro co-prodotto da Francesco Motta e anticipato dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”. Il disco arriva a due anni di distanza dal suo esordio con “Toccaterra”: anni che hanno visto la giovane autrice impegnata tra l’intensa attività live e il lavoro in studio, durante i quali ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che promette di attestare Emma come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

La puntata prosegue con l’ultimo ospite in studio Simon & The Stars, pseudonimo dell’avvocato, produttore e agente cinematografico Simone Morandi, che presenterà il suo nuovo libro “Oroscopo 2023. Il giro dell’anno in 12 tappe”, edito per Rizzoli e in libreria dall’8 novembre. Col suo stile fiabesco e le sue divagazioni su film, canzoni e curiosità, l’astro-blogger più amato d’Italia ci accompagna verso l’anno nuovo con le previsioni per i 12 segni, aiutandoci a individuare le energie nascoste dentro di noi e le opportunità offerte dagli astri.

Ad arricchire la serata l’RVM con l’intervista a Mahmood per raccontare “Ja ti la credias crasa”, il documentario diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, disponibile prossimamente in esclusiva su Amazon Prime Video. “Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa” esplorerà le relazioni più intime di Mahmood con le persone che hanno lasciato un segno nella sua vita personale: la famiglia, da sempre presente e suo punto di riferimento, gli amici, i collaboratori. Un viaggio interiore che ha la musica come colonna portante e dove l’amore e l’assenza trovano il loro modo di coesistere.
Completa la puntata l’intervista in esterna a Tim Burton, realizzata in occasione del Lucca Comics & Games. Il regista racconta i motivi che lo hanno spinto a coordinare l’intero progetto di “Mercoledì”, la geniale, laconica e pericolosa primogenita della Famiglia Addams, che riprende vita per mano di uno dei più visionari registi del cinema mondiale. La serie, che prende il nome della bizzarra adolescente, è un racconto teen comedy/mystery/fantasy “un po’ horror” dice il regista, realizzato per Netflix, dove debutterà il 23 novembre, ovviamente di mercoledì.