The Fuzzy Dice: «A Minturno sarà un altro momento speciale»

I The Fuzzy Dice sono una delle band più interessanti che il mercato discografico odierno possa offrire. Un gruppo dallo stile unico e riconoscibile e con sonorità che strizzano l’occhio agli anni ’60. La loro è stata un’estate ricca di musica e di concerti in giro per l’Italia, ospiti di grandi eventi e con piazze sempre piene di pubblico. Un periodo d’oro per loro, grazie anche al loro più recente successo discografico: “Portofino” . Anche loro, come tanti big della musica italiana, termineranno questa estate musicale al Minturno Musica Estate 2023, dove presenteranno il nuovo singolo con Pamela Petrarolo in “Bella Señorita”. A raccontare di questa estate e dei progetti futuri del complesso, il frontman Teddy Di Ubaldo.

Ciao Teddy, come state voi dei The Fuzzy Dice?

«Fortunatamente bene! Siamo stanchi ma non ci possiamo lamentare. Abbiamo avuto un’estate piena, ricca di impegni e di grandi eventi nelle piazze italiane. Per noi il contatto con il pubblico è essenziale e abbiamo ricevuto tanto affetto in questi concerti».

Un’estate ricca di impegni, con concerti ed eventi di rilievo. A concludere anche il Minturno Musica Estate 2023…

«Sì, tanti concerti e grandi eventi. Ad esempio, abbiamo partecipato a Miss Marche 2023 a Civitanova con anche tanti personaggi importanti come ospiti. A Minturno sarà un altro momento speciale, torniamo su un palco importante e faremo parte di un cast ricco di grandi nomi. Inoltre, avremo la possibilità di presentare il nostro nuovo singolo “Bella Señorita” con Pamela Petrarolo. Il Minturno sarà la nostra ciliegina sulla torta di un’estate fantastica».

Un incontro tra due mondi diversi, quello tra i The Fuzzy Dice e Pamela Petrarolo. Com’è nata questa collaborazione?

«È vero, facciamo parte di mondi artistici diversi, ma siamo sicuri di aver realizzato un prodotto molto interessante. Abbiamo unito il nostro mondo più Rock and Roll al suo mondo più moderno. È una collaborazione inedita e questo brano metterà in gioco questo nostro essere vintage al suo pop anni ’90. Speriamo in un successo come in “Portofino”. La canzone uscirà a metà settembre e noi non vediamo l’ora di far ascoltare questo singolo a tutti, sia sul palco che in televisione. Speriamo che questo brano piaccia a tutti».

Questo singolo farà parte di un progetto completo o vi concentrerete al momento solo sul brano?

«Ci piacerebbe in futuro fare dei progetti completi e magari anche con altri artisti della musica italiana. Noi puntiamo a crescere e a fare della buona musica rimanendo noi stessi. Rimanendo sempre Rock and Roll. Al momento il brano uscirà su tutte le piattaforme digitali e avrà anche un videoclip. Poi vedremo quello che accadrà».

Padrone di casa del Minturno è Pasquale Mammaro, ma avete un aneddoto particolare legato a lui?

«Pasquale Mammaro è una persona speciale. Siamo felici di essere stati chiamati di nuovo al Minturno da lui. Un aneddoto lo abbiamo: noi incontrammo per la prima volta Mammaro nel 2022 e fummo subito affascinati da questo personaggio. Lui era venuto a sentirci a Civitanova Marche e da subito ci fu un bel feeling. Venne anche a bere con noi finito il live e tra risate, abbracci e foto, siamo riusciti a trasmettere la nostra energia. Lui ama stare con artisti giovani ed è stato fantastico da subito con noi».

Cosa dobbiamo aspettarci da voi dopo questa estate così ricca e con l’uscita ormai prossima del brano?

«Al momento puntiamo al Minturno, poi al singolo e a tutta la promozione che insieme a Pamela dovremo fare. Abbiamo tante cose da organizzare e progetti da portare avanti. Al momento non possiamo dire molto, ma stiamo lavorando per il futuro».

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!