Torna il Luce Social Club su Sky Arte

Dopo la pausa estiva torna questa sera (venerdì 16 settembre) il Luce Social Club, il programma culturale in onda ogni venerdì dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

La serata si apre con Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Cinecittà. Nel salotto di Luce Social Club, Maccanico, oltre a fare il punto sull’incontro avuto con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences alla Mostra del Cinema di Venezia, parlerà della nuova era già iniziata per Cinecittà che non mai è stata così piena di produzioni cinematografiche seriali, internazionali, italiane e televisive.

Ospite musicale della puntata è Caffellatte, tra i nomi di punta del nuovo pop italiano. Al secolo Giorgia Groccia, Caffellatte è anche scrittrice – ha esordito nel 2018 con il romanzo “Blue” – e attrice – ha presentato al Festival di Cannes (sezione Short film Corner), un cortometraggio indipendente in cui interpreta la protagonista e per il quale ha scritto la colonna sonora.

Come cantautrice dal 2020 ha pubblicato diversi singoli ed è stata inserita da Spotify Italia nel programma RADAR insieme ad altri nove giovani e promettenti artisti del panorama nazionale. Tra i suoi singoli più recenti la collaborazione con Deddy nel brano “Non mi fa dormire”.

Denise Negri e Federico Chiarini
Luce Social Club – I conduttori Denise Negri e Federico Chiarini

Conclude la serata l’attore Guido Caprino, protagonista del film “Per niente al mondo”, per la regia di Ciro D’Emilio. Nelle sale dal 15 settembre, il lungometraggio è una produzione Vision Distribution e Lungta Film, in collaborazione con Sky e Rai Cinema distribuito da Vision Distribution. Con una lunga carriera televisiva e cinematografica, Guido Caprino ha lavorato con registi come Giovanni Veronesi, Marco Bellocchio, Francesca Comencini, Paolo Genovese.

Ad arricchire la puntata l’intervista in esterna a Penélope Cruz e al regista Emanuele Crialese per il film “L’immensità”, presentato in Concorso alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia e in sala dal 15 settembre con Warner Bros.

Completa la serata il trailer di “Roma di Piombo – Diario di una lotta”, la nuova docu-serie Sky Original in onda su Sky Documentaries dal 10 settembre alle 21.15, anche in streaming su NOW e disponibile on demand.  Realizzata da Ballandi, ideata da Paolo Colangeli, scritta da Michele Cassiani (Advocat) con Egilde Verì e la regia di Francesco Di Giorgio, “Roma di Piombo – Diario di una lotta” è il racconto in cinque puntate del conflitto tra Stato e Brigate Rosse nei dieci anni successivi all’assassinio di Aldo Moro.

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!