Venerdì 23 dicembre è in programma l’ultima puntata di stagione di Luce Social Club, in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.
La serata, come sempre ricca di ospiti come da trend della stagione, si apre con Sergio Rubini. Attore e regista che oltre alla commedia leggera, ha sempre prediletto il cinema profondo e di spessore, Sergio Rubini è tra i maggiori esponenti del mondo dello spettacolo italiano. Con l’ultimo lavoro di regia per il film “I fratelli De Filippo”, Rubini ha dato conferma della sua rilevanza registica, che dal teatro al cinema non perde alcun colpo. Attualmente sta lavorando a una serie ancora in fase di scrittura, riguardante un poeta italiano dell’‘800 e sarà presto sui grandi schermi in nell’opera prima di Micaela Ramazzotti, mentre il prossimo anno sarà protagonista del debutto alla regia di Margherita Buy.
La puntata prosegue con la musica di Thony che a distanza di due anni dall’ultimo lavoro “The Living I Know”, torna con il nuovo brano “Lucky Girl”. Il singolo è una voce dolce con un testo intimo, è un suono capace di evocare immagini e atmosfere ben precise, un ritorno importante per la cantautrice siciliana. Dopo Bloodless, colonna sonora della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco” e la canzone originale “The living i know” composta per la serie “Summertime”, “Lucky Girl” è parte della colonna sonora di “Prisma”, la nuova serie di Ludovico Bessegato per Amazon Prime che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti.
Concludono la serata gli attori Pina Turco e Alessandro Preziosi per presentare “La vita bugiarda degli adulti”, la nuova serie prodotta da Fandango che debutterà il 4 gennaio 2023 su Netflix. L’opera, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da E/O, scritta dalla Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis e diretta da Edoardo De Angelis – è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale.
Ad arricchire la puntata l’RVM dedicato alle canzoni natalizie di maggiore successo e il trailer di “Beata te”, film Sky Original prodotto per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta. La nuova commedia, in uscita il 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su Now “Beata Te”, è prodotta da Olivia Musini, con la regia di Paola Randi, la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi e con protagonisti Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero) e Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k).
Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!