Ultima puntata per il Luce Social Club prima della pausa estiva

Tutto pronto per l’ultima puntata del Luce Social Club prima della pausa estiva, il programma di intrattenimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini e prodotto da Erma Pictures in collaborazione con la Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis. Venerdì 8 luglio l’ultima puntata andrà in onda come di consueto, dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Una puntata speciale che chiude la prima fase di questa terza stagione di Luce Social Club, che si ferma per poi riprendere dopo i mesi estivi con un calendario ancora ricco di ospiti.

Ad aprire la serata la scrittrice Veronica Raimo che presenta il suo nuovo libro “Niente di vero”, edito da Einaudi per la collana Supercoralli, già vincitore del Premio Strega Giovani 2022 e tra i sette finalisti del Premio Strega, la cui cerimonia si svolgerà il 7 luglio. In questo romanzo l’autrice racconta del sesso, dei legami, delle perdite, del diventare grandi. “Niente di vero” è la scommessa riuscita, rarissima, di curare le ferite ridendo.

Veronica Raimo
Luce Social Club – Veronica Raimo

A seguire con la musica con Joe Bastianich e La Terza Classe, che presentano “Good Morning Italia”, il loro disco d’esordio. Il progetto nasce dall’incontro tra “The Restaurant Man” e la band napoletana, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte e condotto dallo stesso Bastianich alcuni anni fa. La passione sconfinata di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana lo ha portato a confrontarsi e collaborare con “La Terza Classe”, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

Joe Bastianich e La Terza Classe
Luce Social Club – Joe Bastianich e La Terza Classe

Chiudono la serata l’artista Marco Lodola, tra gli artisti contemporanei italiani più influenti del momento, e il graphic designer Sergio Pappalettera. Marco Lodola è il padre delle inconfondibili sculture luminose che fanno da scenografia al salotto di Luce Social Club. Insieme all’art director Sergio Pappalettera, che da sempre è molto attivo in ambito musicale, è nata una collaborazione artistica che li ha portati ad occuparsi anche delle scenografie per il tour Jova Beach Party.

Marco Lodola e Sergio Pappalettera
Luce Social Club – Marco Lodola e Sergio Pappalettera

Ad arricchire la puntata il contenuto video dedicato a Liam Gallagher, il noto cantautore britannico, già frontman degli Oasis, che torna in scena con “C’mon You Know”, il nuovo album, definito dallo stesso artista “il più grande ritorno di Rock & Roll di tutti i tempi”.

Completa la puntata un RVM sull’inizio delle riprese della seconda stagione di “Christian”, il supernatural-crime drama Sky Original con protagonisti Edoardo Pesce, Claudio Santamaria e Silvia D’Amico. La serie, prodotta da Sky e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, racconta la storia di un picchiatore con le stigmate.

Seguici sulle nostre pagine facebook e instagram!